le camere la maison du pont

Le nostre camere sono accoglienti, confortevoli e conservano il fascino e l'atmosfera di una volta. Sono l'ideale combinazione tra piacere e comfort per coloro che desiderano vivere una vacanza da sogno in completo relax, cullati dalle dolci linee del legno e dal suo profumo inebriante, creando un’atmosfera rilassante e al contempo avvolgente con il calore di un ambiente familiare. Inoltre le camere sono proprio come un tempo in calce magra, pietra grezza, arricchite di arredi e dettagli che rievocano l’atmosfera del periodo ottocentesco (data risalente alla natività della struttura) rivisitati in chiave rigorosamente contemporanea.

All’interno delle nostre camere si può usufruire dei seguenti servizi:

  • Riscaldamento
  • Bagno in camera
  • Asciugacapelli
  • Wi-Fi free
  • Set di cortesia
  • Angolo tisana(bollitore)
  • Doccia (cromoterapia)
  • TV LED
  • Servizio pulizia giornaliero camera
  • Ricambio biancheria giornaliero
  • Chiavi personali

TOCCA CON MANO LA STORIA: Scegli con calma e cura la tua camera, prenotala, all'interno troverai un'immagine che raffigura la struttura com'era una volta. Potrai nutrirti del cambiamento radicale di cui la struttura si è avvalsa mantenendo l'originalità e l'atmosfera calda di una volta.

 

du pont pensioni pietrelcina granaio

Luogo dove veniva depositato il grano. E' proprio da qui infatti che viene dedotto il nome "Granaio" di questa antico silo che oggi si presenta con camera moderna e dotata di tutti i comfort ma in perfetto stile ottocentesco. La naturalezza e silenziosità della camera vi faranno sentire in un atmosfera ovattata che caratterizza tutto l'antico borgo pietrelcinese e l'intera struttura.

granaio la maison du pont granaio la du pont il granaio pensioni pietrelcina

francesco d'andrea cantina du pont

Oggi Cantina, un tempo "cantina del signor Giovanni", padre dell'attuale titolare della struttura Antonio. In essa vi si seguiva il vino in tutte le sue fasi di lavorazione dopo la raccolta, dall'ammostatura o pigiatura, fermentazione tumultuosa e fermentazione finale. All'interno della camera vi è una piccola "Cantinella" così chiamata da sempre dal signor Giovanni dove ancora oggi vi è conservato il nostro vino. La camera è ampia ed è adatta anche a famiglie numerose. Nel periodo della raccolta dei nostri vigneti vi si può ancora fiutare quell'odore gradevole e inconfondibile che solo il Nostro vino sa regalarci.

cantina pietrelcina cantina du pont la cantina

graphics web

Antico Pollaio dove razzolavano felici le nostre galline, che la signora "Palmina" madre del titolare amava curare nei minimi dettagli e giornalmente ripeteva a figli e nipoti "me ne vado alla campagna mia a governare gli animalucci". L'antica aia era curata nei minimi dettagli e la camera oggi si presenta anch'essa curata in tutte le sue forme spigolose e tondeggianti. E' dotata di un ampio bagno e di una finestra che affaccia sui lastricati di ciottoli ai cui lati, si vede
chiaramente la “viva roccia” che sembra incastonare tutta l'intera struttura.

pollaio pensione pietrelcina il pollaio pietrelcina il pollaio pietrelcina

grafica pietrelcina la maison

La Torretta, in stile ottocentesco, era la camera dove un tempo vi si svolgeva la lavorazione dei pomodori, peperoni e vi si conservavano spezie di vario genere. Esternamente, il signor Giovanni allevava in modo del tutto naturale i "suoi piccioni" ed è ancora oggi rimasta com'era, in stile '800 ma con tutti i comfort di cui una struttura al passo con i tempi ha bisogno. La camera è dotata di un soppalco interamente in legno, con forme sinuose che donano a tutto l'ambiente uno stato di grazia che invoglia ad osservare, respirare ed apprezzare quel profumo entusiasmante e quello scricchiolio armonioso che vi regalerà attimi di puro amore verso ciò che si sta ammirando facendovi sentire a dir poco ammaliati.

torretta la maison du pont graphics web torretta pietrelcina

All'interno delle nostre camere e negli ampi giardini a disposizione, si può ascoltare lo scrosciare del ruscello e il gorgheggiare degli uccelli il tutto senza che, una falsa nota possa urtar il Vostro orecchio e nè minimamente intaccare lo scenario di serenità che la natura del posto riserva.

top pagina

Tags

le camere, foto camere pensione, Pietrelcina, Benevento.

 

Contatti

Pensione La Maison Du Pont
C.da Santo Stefano, 82020 Pietrelcina
Telefono: 333/5214102
E-mail: info@pensionelamaisondupont.it